+ 39 030 90 38 244 info@www.novadentleno.it

TAC e Ortopantomografia

Imaging dentale – Planmeca ProMax® 3D Classic
Per la tomografia computerizzata a fascio conico (CBCT),
un nuovo alleato per Novadent e per il tuo sorriso.
La tomografia computerizzata a fascio conico (CBTC) è una tecnologia di imaging radiografico dentale attraverso la quale è possibile acquisire le immagini 2D di un paziente. L’immagine volumetrica 3D viene quindi calcolata a partire dalle proiezioni delle immagini in due dimensioni.

Sviluppato per soddisfare le necessità odontoiatriche più disparate, Planmeca ProMax® 3D Classic consente di eseguire un imaging dentale ad alta risoluzione da qualsiasi angolazione, piani assiali, coronali, saggittali e trasversali compresi. Utilizzando un solo apparecchio sarà possibile sottoporsi a panoramiche digitali, panoramiche bitewing extraorali, teleradiografie digitali e immagini 3D digitali direttamente presso lo studio dentistico di Leno.

TAC e Radiografie panoramiche in tempo reale
presso lo studio Novadent.

L’imaging dentale raggiunge un livello superiore.
Planmeca ProMax® 3D Classic rappresenta un vero e proprio alleato per i dentisti Novadent ed i loro pazienti. Per ogni ambito di intervento, dalla paradontologia all’odontoiatria per adulti e bambini, dall’endodonzia all’impiantologia, consente di eseguire una diagnosi completa e precisa senza rivolgersi a strutture esterne.

Le immagini diagnostiche sono disponibili e consultabili in tempo reale dal medico e dal suo paziente. Ciò consente di azzerare i tempi necessari alla stesura di un piano di cura personalizzato e alla pianificazione dell’intervento.

Quali sono gli altri vantaggi di Planmeca ProMax® 3D Classic per il paziente?

Massima precisione nella diagnosi
Progettato per fornire radiografie ad alta risoluzione, permette al professionista di acquisire in maniera ottimale con poche scansioni anche i particolari più piccoli.

Posizionamento agevole e comfort eccezionale
Oltre a evitare qualsiasi sensazione claustrofobica, consente un posizionamento regolabile dimostrandosi adatto all’utilizzo su bambini, anziani e pazienti con disabilità.

Riduzione della quantità di radiazioni
Grazie alla sua precisione di movimento e alle regolazioni attuabili, permette di ottenere immagini chiare e in alta definizione evitando esposizioni radiogene inutili.

Imaging diagnostico intraorale ed extraorale
In aggiunta al convezionale bitewing intraorale, consente di eseguire radiografie e bitewing dall’esterno della bocca per una migliore esperienza dei pazienti più delicati.